informazioni su questo blog

Mi chiamo Valentina e ho deciso di cambiare alimentazione diversi anni fa, e da allora la mia cucina è a base 100 % vegetale.
Credo fortemente che noi siamo quello che mangiamo e che con le scelte alimentari compiute ogni giorno possiamo contribuire a migliorare noi stessi ed il mondo, come parte attiva in una rivoluzione pacifica e silenziosa.
Mangiare senza proteine animali non è difficile, basta solamente rivedere le proprie abitudini ed aprirsi al cambiamento. Io non incontrato nessun tipo di difficoltà, è una cosa veramente alla portata di tutti. Ne potrete solo trarre dei benefici.
Non abbiate paura di sperimentare e di assaggiare, vi si aprirà un mondo gustoso e colorato ed allo stesso tempo salverete tanti amici animali ( oltre che aiutare il pianeta ).
La mia cucina parla di me. Le ricette che troverete nel blog, seguono il mio percorso di vita a seconda del momento. Sono una persona in cammino, in continua evoluzione. Per questo motivo troverete ricette spesso diverse le une dalle altre.
Ci sono le ricette etniche, perchè amo i profumi ed i colori.
Ho provato il crudismo. La cucina crudista prevede che gli alimenti siano manipolati il meno possibile e soprattutto che non siano mai trattati al di sopra dei 42° per non alterarne le proprietà.
Troverete ricette legate all' equilibrio yin yang ed alle combinazioni degli elementi.
Troverete ricette per i giorni di festa, e quelle per tutti i giorni.
Frequento abitualmente corsi di alta cucina vegetariana alla joia academy dello chef Pietro Leemann e sono diplomata come cuoca alla scuola la sana gola di Martin Halsey.
Tengo corsi e seminari sulla cucina naturale, organizzo cene, catering per eventi e sono chef a domicilio.
Oltre alla cucina che occupa gran parte della mia giornata, sono master di campane tibetane che utilizzo per la meditazione, l'autotrattamento ed aiutare chi ne ha bisogno. Ho frequentato il II° livello di Ngalso Chawang Reiki e pratico Tai Chi e Qi gong da diversi anni.







14 commenti:

  1. Complimenti! Il tuo blog mi piace un sacco!
    Ti seguirò con piacere e acquolina in bocca!
    Bravaaaaa!!

    RispondiElimina
  2. Condivido ogni parola.. felice di aver scovato questo blog nell'universo della blogosfera :-)
    Ti seguirò con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie!dopo passo anch'io da te a sbirciare...
      a presto.
      Valentina

      Elimina
  3. scusa, volevo iscrivermi ma non trovo il tastino "segui questo blog".....sono io che sono imbranata o c'è un altro sistema per seguirti?
    grazie

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che tu sia passata così ti ho trovata.Hai scritto delle bellissime e sopratutto verissime parole che faranno sicuramente riflettere chiunque passerà di qua.Ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Laura.grazie a te di essere passata a leggere questa pagina.credo che la consapevolezza sia necessaria per evolvere.

      Elimina
  5. ............ Fantastico!!!! mi piace il nuovo look :-D

    RispondiElimina
  6. Complimenti! Veramente un blog bello e molto interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Verena. Mi ero persa il tuo commento, scusa! Ti ringrazio. È un piacere che tu sia passata di qui.

      Elimina
  7. Wow che bel blog! Molto curato e molto interessante! Complimenti!! :)

    RispondiElimina